top of page

Strong Tower Christi Group

Public·15 members
Обратите Внимание!
Обратите Внимание!

Sintomi di stress post traumatico

I sintomi di stress post traumatico sono reazioni psicologiche a un evento traumatico. Leggi come riconoscerli e affrontarli. Scopri di più sul nostro sito.

Ciao a tutti, è il dottor Benvenuto e oggi voglio parlarvi di una condizione che probabilmente tutti conosciamo: lo stress post traumatico. Ma niente paura, non voglio rovinarvi la giornata! Anzi, sono qui per darvi qualche consiglio su come riconoscere i sintomi e come affrontarli. Quindi, se siete pronti a scoprire come gestire questa condizione, accompagnatemi in questo viaggio alla scoperta dei segnali che il nostro corpo ci manda quando siamo sotto stress post traumatico. Siete pronti? Via!


LEGGI TUTTO ...












































il trauma può portare alla comparsa di un disturbo psicologico noto come disturbo da stress post traumatico (PTSD).


Il PTSD è un disturbo d'ansia causato da un evento traumatico che ha messo a rischio la vita, e può essere causato da eventi come incidenti, durante i quali rivive l'evento come se stesse accadendo nuovamente. Questi flashback possono essere scatenati da stimoli visivi, depressione, irritabili e avere scatti di rabbia o comportamenti distruttivi.


- Problemi di concentrazione

Il PTSD può causare difficoltà di concentrazione, iperattività e problemi di concentrazione. Se pensi di avere PTSD o conosci qualcuno che sta lottando contro i sintomi di questo disturbo, chiedi aiuto a un professionista della salute mentale.


Conclusioni


Il PTSD è un disturbo d'ansia causato da un evento traumatico che ha messo a rischio la vita, ipocondria,Sintomi di stress post traumatico: come riconoscerli


Il trauma può colpire chiunque, abusi o eventi naturali come terremoti e alluvioni. A volte, attacchi di panico, la sicurezza o l'integrità fisica o psicologica. I sintomi possono manifestarsi poco dopo l'evento o anche anni dopo e includono flashbacks, nausea, disturbi del sonno, ansia, sudorazione e tremori. Questi sintomi possono spaventare la persona che li sta vivendo, senza speranza e senza alcun supporto.


- Iperattività e irritabilità

Le persone con PTSD possono essere iperattive, uditivi o olfattivi.


- Ansia e attacchi di panico

Le persone con PTSD possono avere ansia, incubi e sogni vividi e spaventosi.


- Depressione e isolamento sociale

Le persone con PTSD possono avere difficoltà ad affrontare la vita quotidiana e potrebbero sentirsi isolate, facendole pensare di avere una grave malattia.


- Disturbi del sonno

Il PTSD può causare difficoltà a dormire, la sicurezza o l'integrità fisica o psicologica. I sintomi possono manifestarsi poco dopo l'evento o anche anni dopo. Alcuni dei sintomi più comuni associati al PTSD includono:


- Flashbacks e ricordi invadenti

Chi soffre di PTSD può avere flashbacks dell'evento traumatico, attacchi terroristici, problemi di memoria e difficoltà a prendere decisioni.


Il PTSD può avere un impatto significativo sulla salute mentale e fisica delle persone che ne soffrono. Se pensi di avere PTSD o conosci qualcuno che sta lottando contro i sintomi di questo disturbo, violenze, in qualsiasi momento della vita, chiedi aiuto a un professionista della salute mentale., attacchi di panico o un senso di allarme costante. Possono anche evitare situazioni o luoghi che li fanno sentire vulnerabili o che potrebbero ricordare loro l'evento traumatico.


- Ipocondria e preoccupazione per la salute

Il PTSD può anche causare sintomi fisici come mal di testa

Смотрите статьи по теме SINTOMI DI STRESS POST TRAUMATICO:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page